Intervista a mister Simone Susini: «Vittoria rotonda e meritatissima, complimenti ai ragazzi per la prestazione. Abbiamo sbloccato il risultato con Brocchi, sugli sviluppi di una palla inattiva. Poi è arrivato il raddoppio di Diana, un gesto tecnico da categorie superiori. Sul 2-0 la Grevigiana ha provato ha riaprire la partita, in un’occasione è stato provvidenziale il nostro portiere Bertini. Prima del riposo è arrivato anche il terzo gol, nella ripresa la partita è stata tutta in discesa. Le espulsioni di Bellucci e Brocchi? Per doppia ammonizione, situazioni di gioco che capitano, ci potevano stare entrambe…
Si accorcia la classifica, la Grevigiana adesso è ad un solo punto, si avvicinano anche Figline e Impruneta Tavarnuzze. Sabato affronteremo proprio l’Impruneta Tavarnuzze, per noi sarà la prova del nove…
I regionali? Un traguardo imprescindibile per una società come il Porta Romana, dopo tre secondi posti consecutivi speriamo di invertire finalmente la rotta. Inutile dire che alle Due Strade i provinciali ci stanno stretti, siamo però consapevoli che sarà un campionato molto difficile, ci sono almeno 3-4 squadre che possono giocarsela fino in fondo. Chi temo di più? Tra le squadre affrontate, come organizzazione di gioco mi ha colpito maggiormente il Figline…
Giovani in prima squadra? Oltre a Bellucci e Scialdone, anche altri ragazzi sono osservati con attenzione, c’è grande collaborazione con mister Guarducci e con Raffaele Mele. In futuro mi immagino un settore giovanile sempre più strutturato, in grado di fare da serbatoio per la prima squadra…»