Firenze, 6 febbraio 2014 – Sarà Fiorentina-Lazio la finale di Coppa Italia Primavera. I viola di mister Semplici hanno eliminato la Juventus, vincendo anche la semifinale di ritorno con il punteggio di 3-0. All’andata la Fiorentina aveva vinto 2-0 con due reti di Bangu. Grande affluenza di pubblico allo stadio “Buozzi” alle Due Strade (circa 800 i biglietti venduti), ben curata l’organizzazione dell’evento da parte del C.S. Porta Romana. La gara è stata trasmessa in diretta streaming su violachannel.tv.
Le reti tutte nel primo tempo. La formazione viola passa in vantaggio al 7′, grazie ad uno splendido gol di Axel Gulin che servito in velocità da Petriccione batte Audero con un bellissimo sinistro a girare. All’11’ il raddoppio, firmato da Capezzi che insacca con uno splendido pallonetto di destro al volo. Fiorentina padrona del campo, al 24′ arriva anche il 3-0: Bangu in verticale serve Fazzi, l’esterno viola va a segno con un bel diagonale.
Guarda la sintesi della gara: http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_06-02-2014_primavera-tim-cup-superata-la-juve-la-fiorentina.html
Leonardo Semplici, allenatore della Fiorentina Primavera, è intervenuto ai microfoni di violachannel.tv: «Grande prestazione da parte dei miei ragazzi, abbiamo conquistato una finale che fino a qualche tempo fa era impensabile. Questi ragazzi meritano questa platea, stiamo trasmettendo i giusti riferimenti anche sul gioco al gruppo. I ragazzi sono cresciuti in maniera esponenziale».