Firenze, 10 maggio 2014 – Festa grande negli spogliatoi delle Due Strade dopo la vittoria contro l’Albereta S. Salvi che ha sancito la matematica conquista del titolo provinciale Juniores. In mixed zone abbiamo intervistato tre dei protagonisti di questa vittoria, il capitano Mattia Nutini, i capocannonieri (entrambi a 25 gol) Diana e Pacchiella.
«Grande soddisfazione – commenta il capitano Mattia Nutini – è stata una stagione bellissima. Ha vinto la squadra più forte di tutti, questo è un gruppo molto unito, non ci siamo mai divisi. Nei momenti più difficili, come le due sconfitte di file fuori casa contro Galluzzo e Figline, non ci siamo demoralizzati ma abbiamo risposto tutti da grande squadra. E da grande società, in quelle settimane abbiamo sentito vicini i nostri dirigenti. Il mister poi ha avuto un grande rapporto con tutti noi, ci ha incitato sempre. Il gol decisivo oggi? Un’emozione grande, con la fascia da capitano al braccio e tutta la mia famiglia in tribuna, lo dedico a loro. L’anno prossimo? Ne parleremo prima dell’estate, per me l’importante è continuare a divertirmi giocando a calcio, non è un problema di categoria. Ho già fatto i regionali con la Settignanese prima di venire al Porta Romana, non mi dispiacerebbe giocare un regionale qua come fuoriquota, vedremo. Differenza tra regionali e provinciali? E’ tutta un’altra storia…»
«Siamo felicissimi – aggiunge Roberto Diana – questo è un gruppo ben affiatato, ci vogliamo tutti bene e ci divertiamo a giocare a pallone insieme. Dopo il secondo posto dell’anno scorso non volevo assolutamente perdere il campionato. Cosa abbiamo avuto in più dell’anno scorso? Più carattere, più determinazione nei momenti decisivi della stagione, come dopo la sconfitta di Figline. La classifica cannonieri? Con Pacchiella ce la giocheremo all’ultima giornata, l’importante è che vinca uno del Porta Romana. Il mio obiettiv o erano 30 gol, ormai non ci arrivo più. L’anno prossimo? Si vedrà, per adesso mi godo questa festa, non ci penso…»
«Grandissima gioia – conclude Samuele Pacchiella – sono molto felice di aver contribuito a questa vittoria. La nostra forza? Il gruppo, siamo una squadra che non molla mai, l’abbiamo dimostrato anche oggi ribaltando il risultato da 0-1. Bello festeggiare nel nostro stadio, giocare alle Due Strade è sempre una grande emozione. La classifica cannonieri? La vincerà Diana (ride). La prossima stagione? Spero di essere aggregato alla prima squadra, mi piacerebbe restare qua, si vedrà…»