Rignano sull’Arno, 9 novembre 2014 – Rignanese batte Porta Romana 1-0. Gli arancioneri tengono bene il campo nella prima frazione – al riposo avrebbero forse meritato qualcosa in più dello 0-0 – ma nella ripresa non riescono a rispondere al vantaggio ottenuto in avvio dai verdi di casa. I ragazzi di De Carlo incassano così il secondo k.o. stagionale, dopo la sconfitta rimediata alla seconda giornata sul campo della Castiglionese.
La cronaca: nel primo tempo buon possesso palla del Porta Romana, subito pericoloso con Oliveri su palla inattiva e con Gori con una bella conclusione da fuori area. Nel finale di tempo da registrare un’incursione centrale di Ciolli: il portiere Burzagli salva. Un’occasione anche per i locali: conclusione di Tonielli, Strambi è attento.
La ripresa si apre con il gol della Rignanese: tiro da fuori di Degl’Innocenti e palla in rete (5′). Il Porta Romana prova a riorganizzarsi. Diouf prende il posto di Bianchi, non in ottime condizioni. E’ sempre Ciolli il più pericoloso dei suoi: al 23′ insacca in rovesciata (nella foto), ma il gol è annullato per un fuorigioco millimetrico. Entrano anche Bellucci per Cini e Manganiello per Frutti, ma nei minuti finali agli arancioneri manca la necessaria lucidità per riequilibrare l’incontro. Ammoniti Sabia, Chiarelli e Ciolli.
Peccato, usciamo rimandati ma non ridimensionati dal primo vero confronto di alta classifica. Adesso si volta pagina e si riparte: il campionato è giunto solo alla nona giornata e domenica alle Due Strade arriva il Sangimignano.