Firenze, 4 dicembre 2014 – Lunedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, allo stadio delle Due Strade si disputerà il torneo “Promesse future”, organizzato dal C.S. Porta Romana e riservato alla categoria Esordienti 2003.
Otto le società partecipanti, suddivise in due gironi di 4 squadre: Porta Romana, Forcoli, Appennino 2000 Castel d’Aiano e Pisa Academy (girone A); UNI.CA 2010 Porretta Terme, Zenith Audax, Ponte a Greve e Sales (girone B). Le partite si disputeranno sul campo centrale (diviso in due), con inizio alle ore 9:30. La formula, senza classifiche finali, prevede 4 partite per squadra della durata di 15′ ciascuna (3 partite nel girone e una partita come festa finale).
Contemporaneamente, sul campo sussidiario si disputerà un triangolare categoria Esordienti misti 2002-2003, con Porta Romana, Ponte a Greve e Calcio Giovanile Agliana.
«Le attività della scuola calcio procedono a pieno ritmo – commenta il responsabile Claudio Piccinetti – siamo molto soddisfatti. Ringrazio i nostri istruttori e la segreteria. Martedì i nostri 2003 e 2004 hanno giocato una partita amichevole contro la Fiorentina presso gli impianti sportivi di San Marcellino. Ricordo infine che il 20 dicembre alle ore 17 allo stadio delle Due Strade ci sarà la festa per gli auguri di Natale con tutte le squadre del Porta Romana…»
L’ultimo appuntamento del 2014 sarà il torneo “Festa di fine anno”, in programma il 28 dicembre, con 10 squadre categoria Pulcini 2005 e 6 squadre Pulcini 2004.
Per il 2005 previsti 2 raggruppamenti di 5 squadre (4 partite di 15′): Fiorentina, Florence S.C., Sales, Isolotto e Pecciolese (girone A); Porta Romana, Cerbaia, Sancascianese, Rinascita Doccia e Prato Nord (girone B).
Per la categoria 2004 (girone all’italiana e una partita come festa finale) parteciperanno invece: Porta Romana, Pecciolese e Ponte a Greve (girone A), Florence S.C., Sales e Sancascianese (girone B).