Firenze, 3 dicembre 2014 – Intervista a mister Simone Susini: «Finalmente abbiamo cancellato lo 0 nella colonna delle vittorie esterne. Sabato a Mezzana siamo partiti malissimo, loro nel primo tempo con un tiro e… mezzo hanno segnato due gol. Nei primi 45′ abbiamo commesso troppi errori, sia in fase difensiva che di finalizzazione. Sull’1-0 abbiamo avuto un paio di occasioni per pareggiare, prima con Diana poi con Moreno.
Le condizioni del terreno di gioco, molto pesante si scivolava anche con i tasselli a 6, sicuramente non favorivano una squadra molto tecnica come la nostra. Non era facile rimontare il doppio svantaggio, nel secondo tempo però i ragazzi sono rientrati in campo con un altro atteggiamento, con molta più determinazione.
Dopo un minuto abbiamo avuto subito un’occasione con Bartalesi davanti al portiere, al 5′ Stoppioni ha accorciato le distanze. Aver segnato subito il 2-1 ci ha dato ancora più spinta, mentre il Mezzana a quel punto ha quasi rinunciato a giocare, pensando solo a difendere il risultato.
Faccio i complimenti ai ragazzi perché dopo il 2-2 di Giachi non si sono accontentati del pareggio. Il gol del 3-2, arrivato proprio allo scadere, al termine di un’azione portata avanti con caparbietà da tutta la squadra, con Stella che ha innescato Nutini sulla destra, mentre da dietro si inseriva Giachi. Cross perfetto di Nutini e colpo di testa vincente di Giachi, quando la palla si è insaccata è stata una liberazione! Una prova di compattezza di una squadra che vuole ottenere qualcosa di importante in questa stagione.
Adesso però viene il difficile, dobbiamo dare continuità a questo risultato, sabato troviamo un avversario difficile come il Calenzano, capace appena due settimane fa di andare a vincere 2-1 a Maliseti. Poi all’ultima giornata di andata faremo visita alla Vaianese. Prima di Natale saremo impegnati ancora fuori casa a Pistoia, poi il 3 gennaio alle Due Strade affronteremo la prima della classe, troveremo un Firenze Ovest molto diverso da quello affrontato all’andata.
Sabato mancherà Mannelli, ma rientrerà Faggioli. Gori è vicino al rientro dopo l’infortunio alla spalla, da valutare Rogai…»