Firenze, 12 marzo 2015 – Sorteggiati i gironi del 3° torneo “Piero Marzoppini”. La manifestazione, organizzata dal C.S. Porta Romana – scuola calcio affiliata ACF Fiorentina e riservata alla categoria Esordienti B 2003 a 11, prenderà il via lunedì 13 aprile con la partita inaugurale tra A.C. Prato e Porta Romana. Le otto squadre partecipanti, sono state suddivise in due raggruppamenti di quattro così composti:
GIRONE A: A.C. Prato, Montelupo, Cattolica Virtus, Porta Romana
GIRONE B: ACF Fiorentina, Poggibonsi, Sporting Arno, Sales.
«Il torneo “Marzoppini” – spiega Claudio Piccinetti, responsabile tecnico della scuola calcio del Porta Romana – ci terrà impegnati per un mese, con quattro partite a settimana sul campo centrale delle Due Strade, due il lunedì e due il mercoledì. Le prime due classificate dei due gironi parteciperanno alle semifinali e finali del 4° torneo “Marzoppini”, mentre le terze e le quarte classificate prenderanno parte al 3° Torneo “Luciano Tacchi”. Le finali sono in programma lunedì 11 e mercoledì 13 maggio».
«Ringraziamo le società partecipanti per aver accettato il nostro invito – continua Piccinetti – la finalità della manifestazione è promuovere insieme un calcio giovanile spigliato, libero da vincoli. Per i 2003 sarà la prima volta su un campo a 11, in un palcoscenico prestigioso come quello delle Due Strade. Buttiamo la palla in campo e poi toccherà ai bimbetti, come si dice a Pisa, farci vedere cosa sanno fare…»