Da mercoledì 13 a domenica 17 maggio al Parco delle Cascine “Q1 – Centriamo lo sport”. Presenti istruttori del Porta Romana

Firenze, 12 maggio 2015 – Al via domani mercoledì 13 maggio all’interno del Parco delle Cascine la manifestazione “Q1 – Centriamo lo sport”, promossa dal Comune di Firenze e dal Quartiere 1. Un appuntamento ormai storico che, per cinque giorni fino a domenica 17 maggio, offre a tanti bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie l’opportunità di provare tanti sport.

Complessivamente saranno coinvolte 39 sezioni scolastiche per un totale di 860 studenti e 57 associazioni sportive che faranno provare varie discipline, dal calcio alla pallanestro e alla pallavolo, fino alla ginnastica ed allo yoga. Le attività si svolgeranno tra il Prato della Tinaia, via della Catena, le Pavoniere ed il velodromo. Il Porta Romana ha messo a disposizione i suoi istruttori per far provare il calcio agli studenti. Prevista anche un’esibizione del rugby femminile con la squadra “Tacco Ovale”, la passeggiata, sabato mattina, nel Parco aperta a tutti, la possibilità di visitare l’istituto tecnico agrario, l’incontro di calcio, sabato al velodromo delle Cascine tra il Palazzo Vecchio Football Club ed i ragazzi del progetto “Dentro e Fuori”. La chiusura domenica pomeriggio con la partita di calcio in costume con le “Vecchie Glorie” del Calcio storico.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page