Firenze, 23 maggio 2015 – Questo pomeriggio allo stadio delle Due Strade si è disputato il 2° torneo “Porta Romana Academy”, categoria Pulcini III anno (2004). Tredici le società partecipanti, suddivise in tre raggruppamenti: Fiorentina, Prato, Nuova Chiusi, Sporting Arno e Rinascita Doccia (girone A); Sales, Follonica, Reggello e gli umbri del San Marco Juventina (girone B); Porta Romana, Pelago, Tegoleto (Arezzo) e gli umbri del Santasabina. Il torneo si è disputato in contemporanea su 4 campi: il sussidiario e tre campi allestiti sul centrale.
«Siamo molto soddisfatti per la riuscita della manifestazione – commenta Claudio Piccinetti, responsabile della scuola calcio del C.S. Porta Romana, affiliata ACF Fiorentina – abbiamo assistito a belle partite e soprattutto i bambini si sono divertiti. A fine torneo sono state premiate tutte le squadre e tutti i partecipanti hanno ricevuto una medaglia ricordo della giornata. Un ringraziamento a tutte le società partecipanti, alcune anche da fuori regione che hanno approfittato dell’occasione per visitare Firenze, e le persone che hanno collaborato, Vera e tutti gli istruttori».
Presente allo stadio anche Amy (nella foto in basso), istruttore e insegnante di Boston: da settembre seguirà la nuova iniziativa della scuola calcio C.S. Porta Romana “impara l’inglese giocando a calcio”.
Proseguono intanto gli stage gratuiti, per tutti i bambini nati dal 2003 al 2010 l’appuntamento è il sabato dalle ore 9:30 alle ore 11:30 presso i campi di erba sintetica di nuova generazione allo stadio delle Due Strade.
Il 6 giugno la scuola calcio del Porta Romana prenderà parte ad un’iniziativa benefica alle Due Strade in favore dell’associazione “Pallium”, che sarà presentata nei prossimi giorni. Il 10 giugno inoltre i Pulcini 2005 e 2006 parteciperanno ad un torneo a Malmantile.