Montevarchi, 4 ottobre 2015 – Gianluca Conti in mixed zone al termine della partita contro l’Aquila Montevarchi: «Il gol? Stavamo tentando il tutto per tutto per raggiungere il pareggio, alla fine abbiamo giocato con quattro attaccanti. Sull’ennesimo pallone buttato in area abbiamo conquistato un calcio d’angolo. Mi sono fatto trovare pronto sul secondo palo, la palla si è insaccata precisa all’incrocio dei pali…
Sono molto contento, soprattutto perché la mia rete ha permesso alla squadra di evitare una sconfitta che sarebbe stata immeritata visto l’andamento della partita. Nel primo tempo non ci siamo espressi al meglio, ma nella ripresa siamo venuti fuori. Il gol annullato? Stavo facendo il riscaldamento dalla parte opposta del campo, ma i miei compagni mi hanno detto che la rete era regolare. Invece ho visto bene il gol dell’1-0 di Vangi, per me era in posizione di fuorigioco.
Con il gol al 93′ ci siamo rifatti per l’1-1 subito contro il Maliseti nella prima giornata. Non sarà facile per nessuno venire a giocare a Montevarchi, società ambiziosa, pubblico molto caloroso. E’ importante essere riusciti a raddrizzare una partita che sembrava compromessa. Siamo soddisfatti per il nostro inizio di stagione, la squadra sta esprimendo un bel gioco, i risultati stanno arrivano. Vogliamo rimanere nelle primissime posizioni, ma sappiamo che per questo c’è da lavorare tanto. Non può essere che così, siamo solo a inizio ottobre.
Domenica ci aspetta una gara difficile contro il Signa, che ha battuto il Grassina, ma prima c’è la partita di coppa contro la Sestese, mercoledì alle Due Strade. Si giocherà in nottura, speriamo ci sia una bella cornice di pubblico. Per noi la Coppa Italia è un obiettivo come il campionato…»