Firenze, 13 ottobre 2015 – I campioni che hanno fatto la storia della Fiorentina in campo contro i Boston Braves per sostenere la Fondazione Tommasino Bacciotti. È l’obiettivo della partita in programma giovedì 15 ottobre alle 15.30 allo stadio delle Due Strade. L’iniziativa è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, del vicepresidente delle Glorie Viola Moreno Roggi, del presidente della Fondazione Bacciotti Paolo Bacciotti, dei rappresentanti dei Boston Braves e degli sponsor Chianti Banca e Bettini Automobili.
“Una partita di grande fascino che suscita molto affetto e curiosità – ha detto Vannucci – Un modo per valorizzare la vocazione internazionale di Firenze e della sua squadra in uno stadio che è un fiore all’occhiello dell’impiantistica cittadina. Ancora una volta un appuntamento che unisce sport e solidarietà, con l’incasso che sarà devoluto alla Fondazione Bacciotti. Invito tutti a partecipare”.
Sarà un’occasione per rivedere in campo campioni storici della Fiorentina come Moreno Roggi, Giancarlo Antognoni, Francesco Flachi, Alselmo Robbiati, Aldo Firicano e tanti altri e per contribuire con un’offerta libera a sostenere le attività della Fondazione Bacciotti per i bambini malati di tumore.
L’associazione degli ex campioni della Fiorentina nasce nel 2007 per far scendere di nuovo in campo tutti coloro che hanno indossato la maglia viola e raccogliere fondi per iniziative di solidarietà. I Boston Braves nascono 15 anni fa quando il fondatore Spiros Tourkakis organizzò il primo torneo internazionale tra ex giocatori professionisti di club europei e dilettanti statunitensi.