Firenze, 27 ottobre 2015 – Mister Alessio Gelli analizza così il pareggio della sua squadra contro il Novoli (4-4): «Non sono soddisfatto, sabato abbiamo commesso troppi errori, sia individuali che di reparto. La fase difensiva, in particolare, è stata tutt’altro che impeccabile. Su un campo piccolo come quello del Novoli ci poteva stare un risultato rotondo, ma non abbiamo saputo gestire una partita nel corso della quale ci siamo ritrovati per ben tre volte in vantaggio. Alla fine abbiamo addirittura rischiato di perdere 4-3, sarebbe stata davvero una beffa. Avremmo potuto e dovuto chiudere la partita mettendo al sicuro il risultato con un paio di gol di vantaggio, non siamo stati sufficientemente determinati.
Zamouani? Abdennahim è un ragazzo che sta facendo molto bene, il gol del 2-1 è stato da cineteca, angolo per noi, respinta della difesa e splendido tiro al volo dal limite dell’area. Zamouani ha qualità, a mio avviso può diventare un profilo interessante anche in prospettiva di prima squadra.
Sabato la Sestese? Affrontiamo la capolista alla Due Strade, i rossoblù arrivano da una sconfitta interna al 93’ contro il Mezzana. La partita di sabato è importante, e non solo per la classifica anche se dopo tre pareggi consecutivi avremmo bisogno di ritrovare i tre punti. Sarà un test importante sul piano della maturità e della personalità…
La classifica? Per il momento il campionato si caratterizza per un grande equilibrio, ma prima delle feste prevedo che avremo un quadro più delineato…»