Firenze, 9 maggio 2016 – Dopo un cammino lungo e impegnativo durato quasi otto mesi, la Coppa Italia Serie D è pronta a vivere l’epilogo sabato 14 maggio alle ore 20:30 a Firenze. Sull’erba artificiale del Centro di Formazione Federale Figc-Lnd delle Due Strade si affronteranno OltrepoVoghera e Fondi, davanti alle telecamere di Sport1-Nuvolari (canale 61 del digitale terrestre) che riprenderanno in diretta l’evento.
Oltre a inserire il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione, la squadra vincitrice conquisterà punti preziosi per il bonus in caso di vittoria dei play-off dei rispettivi gironi. Sarà una finale emozionante perché entrambi i club sono fuori dalla corsa alla promozione diretta, quindi confidano molto nel trofeo della coccarda. Il Fondi, al suo terzo campionato Serie D consecutivo, sta cercando di riconquistare quella Lega Pro abbandonata al termine del campionato 2012-’13 dopo tre stagioni tra i professionisti. La squadra laziale di mister Ferruccio Mariani lotta per difendere il quinto posto nel girone H.
Il club lombardo invece, nato nel 2013 dalla fusione tra l’S.B.C. Oltrepò (Eccellenza) e l’Accademia Team Anni Verdi Voghera (team di settore giovanile), promosso in D nel 2014, sta chiudendo la stagione in una zona tranquilla del girone A.