Firenze, 12 giugno 2016 – Dopo lo scudetto, il Brescia conquista anche la Coppa Italia per 2-1 l’AGSM Verona nella finale disputata sul manto artificiale del Centro di Formazione Federale di Firenze davanti a più di 500 spettatori. Il Verona ha cullato il sogno vittoria per 19’, dal gol di Bonetti al 6’ pt fino al pareggio di Bonansea al 25’. Poi il Brescia è salito di ritmo ed ha messo alle strette le scaligere trovando la rete del successo in chiusura del primo tempo con un euro-gol dalla distanza di Mele.
Il Vice Presidente della LND Sandro Morgana, nonché Delegato al Calcio Femminile, ha espresso piena soddisfazione per quanto visto in campo: «Bella partita, grande calcio, il migliore spot per il calcio femminile. La FIGC e la LND stanno dimostrando con i fatti di credere in questo sport investendo sui settori giovanili».
Lo stesso Morgana ha premiato la vincitrice mentre la seconda classificata ha ricevuto le medaglie dalla Coordinatrice del Dipartimento calcio femminile LND Alessandra Signorile. Presente la Responsabile calcio femminile del CR Toscana Luciana Saturni che ha coinvolto e organizzato le decine di bambine delle scuole calcio sugli spalti e in campo. Hanno partecipato a questa grande giornata di sport anche il Presidente del CR Toscana Fabio Bresci e il Segretario Generale della LND Massimo Ciaccolini.