Firenze, 18 luglio 2016 – Il C.S. Porta Romana comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dei calciatori Tommaso Gabbrielli, centrocampista classe ’97 proveniente dalla Rignanese, e Alessio Toccafondi, attaccante classe ’98 proveniente dal Floria 2000, nella passata stagione nella Berretti dell’A.C. Prato.
«Sono molto contento di approdare al Porta Romana – commenta Gabbrielli – nella stagione scorsa come giocatore in quota mi sono ritagliato uno spazio importante nella Rignanese, quest’anno spero di ripetermi in arancionero, sia a livello personale che di squadra. Farò di tutto per dimostrare il mio valore agli sportivi arancioneri. Il mio ruolo? Sono un centrocampista, posso giocare sia interno che esterno».
«Per me sarà la prima esperienza a livello di prima squadra – dice Toccafondi – mi impegnerò al massimo per conquistare la fiducia del mister. Ho scelto Porta Romana perché la società è seria e l’ambiente è bellissimo. Ruolo? Posso giocare sia come punta centrale che come esterno».