Firenze, 27 settembre 2016 – Vuoi provare a dare un calcio al pallone, vuoi provare questa emozione insieme ad amiche, sorelle, parenti, compagne di scuola? Allora fatti trovare pronta per il Girl’s Football Open Day che si svolgerà fino a domenica (2 ottobre) nell’ambito della Settimana del calcio femminile indetta dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc. Un evento per cui il Comitato Regionale Toscana del Sgs e le società di calcio in rosa si sono impegnate a fondo fissando una serie di appuntamenti che vedranno protagoniste le calciatrici dei club e le ragazze che saranno riuscite a coinvolgere. Ragazze che non solo si divertiranno con questo battesimo del pallone ma che potranno, per sorteggio, ricevere in omaggio le magliette della nazionale.
La manifestazione regionale si svolgerà a Firenze sabato (1° ottobre) alle ore 10:00 al Centro federale territoriale, allo stadio delle Due Strade in via Borgonovo. Tra coloro che per la prima volta faranno questa esperienza saranno anche sorteggiati due completi della nazionale. All’evento del Centro federale hanno collaborato Cs Scandicci 1908, Castellana Giovani, Fiorentina Women, Acf Firenze, Florentia, Montelupo, Polisportiva Robur 1908, Rinascita Doccia e Vigor Rignano.
Questi gli altri appuntamenti del Girl’s Football Open Day
Oggi (27 settembre) alle 17,30 al centro sportivo S. Vito, giovedì (29 settembre) alle 16,30 al Circolo El Nino con Crt Sgs e Lucchese Libertas Femminile e, sempre a Lucca, venerdì alle 17,30 in via delle Pianore a Capezzano con il Cgc Capezzano Pianore
Domani (28 settembre) alle 17 allo stadio Cironi di viale Montegrappa a Prato con Crt Sgs e Prato Sport
Giovedì alle 17,30 allo stadio Orange Don Bosco in via dei Pianeti 10 ad Arezzo con Crt Sgs e Arezzo Calcio Femminile
Sabato alle 15,30 al campo sportivo località Vacchereccia in via del Progresso a San Giovanni Valdarno con Crt Sgs e Marzocco Sangiovannese. Sempre aabato alle 18 al campo sportivo Academy Livorno Calcio, in via Campania 30 in località Coteto con Crt Sgs e Livorno Calcio. Alle 10 di sabato allo stadio Duilio Boni in via Fosdinovo 13 di Fossone a Carrara con Crt Sgs e Don Bosco Fossone. Infine sabato alle 17 al campo sportivo Oltrera in via della Costituzione 5 a Pontedera con Crt gs e Us Città di Pontedera.