Firenze, 1° novembre 2016 – Le parole del nuovo allenatore del C.S. Porta Romana Claudio Targetti, al termine del primo allenamento degli arancioneri oggi pomeriggio alle Due Strade: «Come ho trovato la squadra? I ragazzi sono dispiaciuti per la situazione, come è normale che sia. Siamo tutti consapevoli che il momento è delicato, del resto non sarei qua oggi se non ci fossero dei problemi. Oggi si riparte da zero, tutti insieme, allenatore e giocatori. Non ci saranno stravolgimenti immediati, si comincerà da quel poco che ho visto e da quello che mi diranno i ragazzi.
Come uscire da questa situazione? Non esistono ricette miracolose, conosco solo un modo, arricciarsi le maniche e lavorare duramente. Ai ragazzi ho chiesto solo una cosa, massimo impegno, per la società e per loro stessi. I giovani devono crescere velocemente, è il momento di essere uomini. E ai più esperti chiedo di essere una guida per i compagni. Dobbiamo formare un gruppo tosto, i risultati si fanno con l’intensità, l’aggressività.
Mercato? Ci prendiamo qualche settimana di tempo per valutare bene le cose, con serenità, poi a dicembre con la società decideremo eventualmente se intervenire per rinforzare la squadra…»