Firenze, 13 febbraio 2017 – Il calciatore del Porta Romana Filippo Marchetti (Giovanissimi 2003) è il giocatore “Top Campionando” della settimana, riconoscimento assegnato dal portale campionandoalivorno.it. Questa la motivazione:
FILIPPO MARCHETTI è il TOP CAMPIONANDO di questa settimana; con la tripletta segnata sabato al San Piero a Sieve Filippo ha tagliato il traguardo delle 50 reti in campionato arrivando addirittura a 52; con le sue reti Marchetti ha portato insieme ai propri compagni il Porta Romana in vetta alla classifica, attualmente guidata con 6 lunghezze di vantaggio su S.Banti Barberino e Atletica Castello.
Filippo gioca da tre anni nel Porta Romana, proveniente dal Ponte a Greve; fin da esordiente del primo anno si è fatto notare per le spiccate doti calcistiche, piede sinistro potente e grande corsa.
Spesso preferisce i lanci lunghi dei compagni, in modo poi da poter sprigionare la sua potenza per andare ad attaccare lo spazio.
Punto di riferimento per tutti i ragazzi del 2003, insieme da tre stagioni, ragazzi che sono stati i primi che hanno dato inizio al settore giovanile del Porta Romana.
Marchetti in questa stagione è stato il tormento di tutte le difese; nel girone di ritorno molte squadre gli stanno “prendendo le misure” e gli riservano un trattamento particolare, ma per adesso Filippo sta continuando a segnare con continuità; ieri col San Piero a Sieve ha segnato tre gol e sbagliato anche un calcio di rigore.
Ciliegina sulla torta: in settimana è stato selezionato nella rappresentativa provinciale di Firenze.