Firenze, 19 marzo 2017 – Alle Due Strade pareggio a reti inviolate tra Porta Romana e Grassina, al termine di una gara dai due volti.
Mister Targetti deve rinunciare agli squalificati Santini e Sarti, in panchina si rivede Chiarelli, assente dalla gara contro la Baldaccio Bruni.
Prima frazione ben condotta dagli arancioneri: già al 5′ Toccafondi impegna severamente Paoletti con una conclusione da fuori area. Poi sale in cattedra Campana, uno dei grandi ex della gara insieme a Torrini, che con le sue giocate mette più volte in apprensione la difesa rossoverde. Nella ripresa sono invece gli ospiti a fare la partita: tra i più pericolosi l’esterno sinistro offensivo Berti, che già al 3′ si rende pericoloso su cross di Amoddio. Al 35′ ancora Berti sfiora il gol di testa: la palla esce di pochissimo alla sinistra di Morandi. Al 40′ una punizione dal limite di Renai finisce alta di un niente. A tempo scaduto sempre Renai, su appoggio di Berti, conclude al volo di poco alto.
Sugli altri campi, successi di misura del Signa contro la Sestese (1-0) e della Sinalunghese contro il Valdarno (1-0). Finiscono in parità le sfide tra Foiano e Lastrigiana (1-1) e tra Chiusi e Sansovino (0-0). Domenica il Porta Romana farà visita alla Zenith Audax.
PORTA ROMANA: Morandi, Pomo, Vannini, Manzani, Giachi, Lovari, Gori, Campana, Vecchi, Toccafondi, Silvestri. A disp.: Compagnoni, Pistolesi, Stella, Blinshta, Chiarelli, Semplici, Bargelli. All.: Targetti.
GRASSINA: Paoletti, Befani, Amoddio, Bianchi, Conti, Murras, Stella, Bagnoli, Bruni, Torrini, Berti. A disp.: Carlucci, Badii, Khodin, Beragnoli, Caschetto, Maccari, Renai. All.: Rocchini.
ARBITRO: Matteo Canci Carrara, coad. da Luca Salvadori e Massimo Vagheggi Arezzo