Firenze, 29 marzo 2017 – Claudio Piccinetti, responsabile della scuola calcio del C.S. Porta Romana, presenta il Memorial “Renato Ballerini”, in programma allo stadio delle Due Strade il lunedì di Pasquetta: «Il torneo è l’occasione per ricordare un grande uomo di sport che ha dedicato 50 anni della propria vita ai giovani, prima come accompagnatore poi come segretario del settore giovanile della Fiorentina. La settima edizione sarà stellare, con ben 30 squadre. Avremo 16 squadre Primi Calci 2008 e 8 squadre Primi Calci 2009. Ci sarà anche la terza edizione del “Ballerini Baby” con 6 squadre Piccoli Amici 2010. Si giocherà in contemporanea su sei campi. Inoltre al torneo sarà abbinata una mostra di maglie storiche, assolutamente da non perdere. E non mancheranno ospiti di eccezione…»
PRIMI CALCI 2008
Le squadre partecipanti saranno suddivise in quattro gironi all’italiana con gare di sola andata ogni gara avrà la durata di 20 minuti, senza classifica. Inizio ore 9:40. Al termine della manifestazione verranno premiati tutti i bambini.
GIRONE A
FIORENTINA
REGGELLO
PRATO
JUNIOR LUCCHESE
GIRONE B
PORTA ROMANA
IMPRUNETA TAVARNUZZE
FLORENCE S.C.
PRATOVECCHIO STIA
GIRONE C
PONTE RONDINELLA
RIFREDI 2000
SOCI
S.FIRMINA
GIRONE D
LEVANE LEONIA
SALES
BRACCAGNI
MARCIANO
PRIMI CALCI 2009
Le squadre partecipanti saranno suddivise in due gironi all’italiana con gare di sola andata ogni gara avrà la durata di 20 minuti, senza classifica. Inizio ore 9:40. Al termine della manifestazione verranno premiati tutti i bambini.
GIRONE A
PRATO
PORTA ROMANA
SALES
SANTA FIRMINA
GIRONE B
PONTE RONDINELLA
AREZZO F.C.
FALTERONA
BELMONTE
PICCOLI AMICI 2010
Le squadre partecipanti saranno suddivise in due gironi all’italiana con gare di sola andata ogni gara avrà la durata di 15 minuti, senza classifica. Inizio ore 10:00. Al termine della manifestazione verranno premiati tutti i bambini.
GIRONE A
PORTA ROMANA
PONTE RONDINELLA
SANTA FIRMINA
GIRONE B
SALES
PRATO
OLIMPIA QUARRATA