Domani (23 marzo) le rappresentative del Comitato regionale toscano partiranno alla volta dell’Abruzzo per disputare la 57esima edizione del Torneo delle Regioni 2018. Alle 9,30 il primo pullman con allievi e giovanissimi lascerà il Centro tecnico di Coverciano. Alle 11,30 sarà la volta di juniores e femminile.
Nella fase a gironi le partite si disputeranno sabato (24 marzo), domenica e lunedì.
La Toscana incontrerà Umbria, Campania, Sardegna con i giovanissimi in campo alle 10, allievi alle 11,30, femminile alle 14,30 e juniores alle 16.
Mercoledì (28 marzo) i quarti di finale, giovedì le semifinali, venerdì la finale giovanissimi e allievi, sabato finale femminile e juniores.
Alla vigilia della partenza il messaggio del presidente del Crt Mangini: “Un grande e caloroso saluto ai nostri ragazzi e ragazze delle rappresentative del Crt che da sabatoo parteciperanno alla 57esima edizione del Torneo delle Regioni in Abruzzo. Un appuntamento molto importante per le formazioni di giovanissimi, juniores e femminile chiamate a difendere il titolo di campione d’Italia e per quella degli allievi, che lo scorso anno sfiorò la finale, e che sicuramente darà il massimo per confermarsi squadra di vertice. Vogliamo essere ancora protagonisti di questa manifestazione, la più prestigiosa a livello nazionale, a dimostrazione della forza e dello sviluppo del calcio giovanile e dilettanti del nostro comitato regionale. Crt che a ottobre ospiterà la competizione Uefa della Region’s Cup e che, con la selezione juniores, difenderà i colori dell’Italia. Nel solco di vittorie tracciato dal compianto presidente Fabio Bresci, ringraziando le società per la loro collaborazione e tutti i volontari per il loro contributo, sono certo che i nostri ragazzi e ragazze sapranno darci grosse e meritate soddisfazioni”.
Questi i convocati nella categoria juniores: Montagni (Affrico), Granucci (Aglianese), Volpi (Larcianese), Pratesi (Audax Rufina), Scaramelli (Cuoiopelli), Donattini (Fortis Juventus), Cecchi, Andorlini, Bellini (Grassina), Bagnoli e Bini (Porta Romana), Cassai (Sagginale), Donati (San Gimignano), Canali, Chiti e Zellini (Sestese), Mirante (Valdarno Fc), Melani (Zenith Audax), Baldasseroni (Ponte Buggianese), Sciarabba (Forcoli Valdera)
Fonte: Dilettantitoscana