Firenze, 13 agosto 2021 – Ultimi giorni di vacanza per il Porta Romana: il raduno arancionero è fissato per mercoledì 18 agosto, con ritrovo allo stadio “Bozzi” alle ore 17:30 per la consegna del materiale tecnico e la prima sessione di allenamento agli ordini di mister Lacchi. Il programma, dopo i primi giorni dedicati soprattutto ai test atletici (venerdì 19 il test di Gacon), prevede una sessione di allenamento quasi tutti i giorni (un giorno libero a settimana nelle prime 4 settimane di preparazione) con inizio alle ore 18. Prima partitella in famiglia sabato 21, poi amichevoli il 25 agosto, il 28 o il 29 agosto, il 2 settembre, il 4 settembre (semifinale del torneo Borchi), il 9 settembre, l’11 settembre (finale torneo Borchi). L’esordio in Coppa Italia è previsto domenica 19 settembre, il debutto ufficiale in campionato il 3 ottobre. Per la composizione dei gironi si dovrà attendere l’ultima decade di agosto.
«Il Grassina prenderà probabilmente il posto del Poggibonsi, poi non mi aspetto grandi novità rispetto ai tre gironi dello scorso anno – commenta mister Stefano Lacchi – l’obiettivo è quello di fare bene, la società con un enorme sforzo è riuscita a confermare il gruppo di due anni fa, l’unica novità è il portiere con la partenza di Morandi. La squadra da battere, almeno a guardare gli investimenti fatti, sarà il Figline Valdarno, poi mi aspetto grande equilibrio…»
La formazione Juniores Regionali si radunerà in sede il 25 agosto, con ritrovo alle ore 14:30 e allenamento fino alle ore 17. Prima amichevole domenica 29 agosto, trofeo Borchi il 18 e il 25 settembre.