Firenze, 19 agosto 2021 – E’ iniziata ufficialmente la stagione sportiva 2021/22, con la speranza che, grazie soprattutto al procedere della campagna vaccinale, questa sia davvero un’annata di ripartenza e di rinascita dopo il lungo periodo dell’emergenza Covid-19 e la falsa partenza dell’autunno 2020. Il Porta Romana, con qualche novità e la conferma del gruppo storico, si è ritrovato ieri pomeriggio allo stadio “Bozzi” per l’inizio della preparazione. Le prime impressioni di mister Stefano Lacchi: «Siamo ripartiti da una base importante, la società ha fatto uno sforzo notevole e non possiamo che considerarci soddisfatti. Manca ancora qualcosina per completare la rosa, ma contiamo di trovarlo strada facendo. Svolgeremo una preparazione simile a quella degli anni passati, il primo obiettivo è far recuperare ai ragazzi una solida base atletica per poi andare a lavorare nello specifico, riprendendo confidenza con tante situazioni anche tattiche. Nei primi giorni faremo dei test e lavoreremo sulle distanze, il lavoro atletico sarà intermezzato da lavori con la palla e dalle prime indicazioni tattiche. Via via aumenteremo l’intensità e lavoreremo sui principi di gioco che vorremmo sviluppare nel corso della stagione. Ho ritrovato i ragazzi entusiasti e motivati, se il buon giorno si vede dal mattino ci sono tutte le premesse per fare bene».
LA ROSA DEL PORTA ROMANA
All. Stefano Lacchi (confermato)
PORTIERI: Emiliano Berti (02), Elia Romagnoli (02)
DIFENSORI: Duccio Camarlinghi (02), Matteo Cuccuini (01), Niccolò Cirri (00), Giacomo Matteo (97), Lorenzo Matteo (97), Matteo Paita (01), Matteo Spinelli (95), Simone Ulivi (89)
CENTROCAMPISTI: Andrea Aragoni (01), Giuseppe Calabretta (94), Carlo Alberto Caschetto (94), Giovanni Corsi (02), Gabriele Fiorindi (00), Giulio Mazzanti (92), Mattia Mosti Falconi (00), Riccardo Vanni (96)
ATTACCANTI: Edoardo Bartolini (01), Niccolò Malpici (89), Dario Santucci (99), Tommaso Saponetto (01), Alessandro Vecchi (98)