Allievi, splendida doppietta nel derby contro il Ponte Rondinella. Interviste a Carlo Gioli e Marzio Mori

Firenze, 28 gennaio 2018 – Gli Allievi del Porta Romana mettono a segno una splendida doppietta nel derby contro il Ponte Rondinella: vittoria per 1-0 sabato alle Due Strade per gli Allievi 2001, con rete di Tizzanini, e successo per 2-0 domenica mattina a Ponte a Greve per gli Allievi 2002, con gol di Moncada e Romanelli. Le parole dei due allenatori Carlo Gioli e Marzio Mori:

Carlo Gioli, allenatore Allievi 2001: «E’ stata una grande partita, decisa da un gol di Tizzanini in mischia a 10′ dalla fine. Loro sono rimasti in 10 dopo 20′, noi abbiamo creato diverse occasioni, il loro portiere ha fatto 2-3 interventi importanti, su Conti di testa, sullo stesso Tizzanini. Sono contento, c’è stata tanta partecipazione anche di pubblico, in settimana andremo tutti a cena insieme per festeggiare, un derby è sempre un derby. La classifica? Ce la giocheremo fino alla fine. Tecnicamente ci sono certamente squadre più forti della nostra, noi però abbiamo qualcosa in più che brucia dentro. Alleno un gruppo fantastico, sono ragazzi con dei valori, sono già dei piccoli uomini. Li ho visti crescere da quando erano Esordienti, oggi hanno la scuola, le ragazze… il carattere si è formato, ma hanno la testa sulle spalle, oltre a delle belle famiglie che li sostengono…»

Marzio Mori, allenatore Allievi B 2002: «Siamo contentissimi, vittoria meritata, i ragazzi sentivano la partita, il profumo del derby. Primo tempo equilibrato, hanno giocato più loro nella nostra metà campo, ma senza grandi interventi del nostro portiere. Nella ripresa loro hanno provato ad aumentare un po’ la pressione, ma noi ci siamo fatti trovare pronti e al 15′ siamo passati in vantaggio con un gol strepitoso di Moncada, che ha controllato il pallone tra due avversari, si è portato il pallone sul sinistro e ha battuto il portiere in uscita. Abbiamo sofferto un po’ sulle palle alte, poi a 10′ dalla fine Romanelli ha ricevuto palla al limite dell’area, ha saltato tre giocatori e ha segnato il gol del 2-0. Il 2002 è stato il primo gruppo ad uscire dalla nostra scuola calcio, in questi anni è cresciuto, è un gruppo molto unito, con il piacere di stare insieme, attaccato alla società. Stiamo facendo un campionato medio, vincendo le nostre partite e giocandocela a testa alta con le squadre fuori dalla nostra portata. Contiamo di migliorare ancora nel girone di ritorno. Intanto siamo costati un pizza alla società!»

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page