Top 11 All Time: i 25 più votati “convocati” per domenica. Pazzagli e Baroni di diritto nella hall of fame arancionera

ImageFirenze, 25 giugno 2014 – Concluse le votazioni on-line per l’elezione del Top 11 All Time del C.S. Porta Romana: un’iniziativa unica nel suo genere che ha incontrato il gradimento degli sportivi arancioneri (oltre 1.800 i voti registrati sul sito) e che vedrà il momento più atteso domenica sera, con la proclamazione dei magnifici 11 nel corso della serata finale della Festa allo stadio delle Due Strade.

Intanto, ecco i 25 più votati dagli sportivi arancioneri, suddivisi per ruolo e in ordine alfabetico, che saranno chiamati sul palco domenica sera. Tra loro (sulla base dei voti ottenuti e di criteri oggettivi quali il numero di presenze o la categoria raggiunta, e ricercando una composizione il più equilibrata possibile tra presente, passato prossimo e passato remoto) saranno individuati i Top 11:

Portieri: Baroncini Guido, Cigni Stefano e Pollio Vincenzo
Difensori: Braccini Niccolò, Fiaschi Marco, Gazzareni Alessandro, Marchi Maurizio, Martini Giovanni e Pintucci Aleandro
Centrocampisti: Campolmi Giacomo, De Lauri Alfonso, Faccini Massimiliano, Gemin Luca, Gerini Riccardo, Lacchi Stefano, Lanza Gianni, Mastrantoni Leonardo, Matalucci Andrea e Terrazzi Claudio
Attaccanti: Bracci Sandro, Conti Gianluca, Dell’Olio Marco, Gallini Simone, Grazzini Giacomo e Malenotti Massimo

La commissione storica ha deciso di inserire direttamente nella hall of fame arancionera Andrea Pazzagli e Marco Baroni, che proprio nel Porta Romana, sul campetto di “Bibe”, hanno iniziato il loro percorso calcistico che li ha portati a diventare rispettivamente campione del mondo per club nel Milan di Sacchi e campione d’Italia con il Napoli di Maradona.

Nominati anche l’allenatore di tutti i tempi, e non poteva che essere Piero Marzoppini, per anni l’anima del Porta Romana oltre che il ragioniere della Fiorentina.
Scontato anche il dirigente di tutti i tempi: il presidentissimo Giorgio Borchi, sempre presente dall’anno di fondazione, anzi dal 1959 quando insieme a Marzoppini costituì la prima squadra di calcio presso la parrocchia di Sant’Ilario in Colombaia.
Nessuna sopresa nemmeno per quanto riguarda il preparatore atletico: Stefano Fiorini, primo tifoso arancionero e oggi presidente dell’Associazione Italiana Preparatori Atletici Calcio.

L’appuntamento è per domenica, con la proclamazione del Top 11, nel corso di una serata evento che vedrà anche la presentazione della squadra che disputerà il prossimo campionato di Eccellenza.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page