Firenze, 1° agosto 2014 – Tra dieci giorni prenderà il via la nuova stagione del Porta Romana, al terzo campionato di Eccellenza. Staff tecnico e giocatori della prima squadra si ritroveranno lunedì 11 agosto allo stadio delle Due Strade per l’inizio della preparazione estiva, con un allenamento al giorno in sede. La Juniores si radunerà più tardi, domenica 24 agosto.
I gironi del prossimo campionato di Eccellenza (uno forse a 17 con l’ammissione del Viareggio in sovrannumero) e del prossimo campionato Juniores saranno comunicati dal CRT a metà agosto, probabilmente giovedì 14. I calendari sono invece attesi per la settimana dopo Ferragosto. Il campionato Juniores comincerà sabato 6 settembre, quello di Eccellenza domenica 14 settembre (ma domenica 31 agosto è in programma il primo turno di Coppa Italia).
La formazione di mister De Carlo disputerà varie amichevoli in preparazione dei primi impegni ufficiali, ecco il programma:
20 agosto, stadio delle Due Strade: Porta Romana-San Donato Tavarnelle (serie D);
23 agosto, Galluzzo: quadrangolare con Resco Reggello (Promozione) e Galluzzo (Prima Categoria);
28 agosto, stadio delle Due Strade: Porta Romana-Settignanese (Prima Categoria);
3 settembre, Firenze (campo Legnaia): Memorial “Giulio Bacci” con Audace Legnaia (Prima Categoria) e Rondinella (Seconda Categoria);
4 settembre, stadio delle Due Strade: Porta Romana-Sagginale (Promozione);
10 settembre, stadio delle Due Strade: Porta Romana-Firenze Ovest (Promozione).
Intanto segnaliamo che il direttore generale all’area sportiva Lorenzo Taiti è sempre vigile sul mercato, non sono da escludere novità nei prossimi giorni. Del resto lo stesso “Cavalletta” nella sua rubrica aveva salutato dicendo che “A Porta Romana il mercato non chiude mai, perché siamo dei perfezionisti, abbiamo la presunzione di puntare sempre a fare qualcosa di meglio…»
Fissate anche le amichevoli della squadra Juniores. I ragazzi di mister Susini parteciperanno ad un torneo quadrangolare a Lastra a Signa: semifinali sabato 30 (Scandicci-Lanciotto Campi e Lastrigiana-Porta Romana), finali martedì 2 settembre.
La redazione di csportaromana.it augura buone vacanze a tutti gli sportivi arancioneri. Torneremo dal 25 agosto con tante notizie e foto.