Firenze, 22 settembre 2014 – Intervista a mister Simone Susini, all’indomani del successo contro il Maliseti Tobbianese (3-2): «Una vittoria di grande prestigio, il Maliseti lo scorso anno ha dominato il girone. Nei primi 35′ in campo c’è stato solo il Porta Romana, abbiamo giocato un calcio di grande intensità e siamo riusciti a concretizzare le occasioni create. Il gol del 3-1 a fine primo tempo ha riportato in partita la formazione di Cavaliere, nel secondo tempo l’espulsione prima e poi il gol del 3-2 hanno dato fiducia al Maliseti. Il pareggio a mio avviso sarebbe stato immeritato, negli ultimi 20′ però abbiamo dovuto soffrire per portare a casa il risultato. Sono contento perché la squadra ha dimostrato una buona tenuta, atletica ma soprattutto mentale…
Dopo Firenze Ovest un’altra prestazione positiva, che ci conforta nel nostro convincimento di potercela giocare alla pari con tutte. Siamo una neopromossa, non abbiamo bisogno di fare calcoli ma dobbiamo pensare solo a lavorare bene durante la settimana per fare bene poi il sabato. Abbiamo una rosa ampia, che ci permette tante soluzioni diverse, anche di cambiare modulo di gioco. Per un allenatore un gruppo numeroso è sempre un vantaggio, anche se non è facile tenere tutti sulla corda. Abbiamo tanti ’95 validi, qualcuno purtroppo deve rimanere fuori. Ma i ragazzi devono sentirsi tutti dentro il progetto…
Adesso ci aspettano due trasferte consecutive, la prima sabato contro la Lastrigiana, già affrontata ad inizio preparazione. Non sarà facile, giocheremo su un campo piccolo, in un ambiente tradizionalmente caldo. Ma la nostra mentalità deve essere quella di andare su ogni campo cercando di imporre il nostro gioco, senza timori reverenziali…»