Firenze, 13 febbraio 2014 – Lunedì 2 marzo, alle ore 19 presso lo stadio delle Due Strade, si svolgerà il sorteggio del Torneo “Piero Marzoppini”. La manifestazione, organizzata dal C.S. Porta Romana, vedrà la partecipazione di 8 squadre categoria Esordienti B 2003 a 11 e prenderà il via lunedì 13 aprile per concludersi un mese dopo, con le finali in programma mercoledì 13 maggio.
«Il torneo “Marzoppini” – spiega Claudio Piccinetti, responsabile tecnico della scuola calcio del Porta Romana – ci terrà impegnati per un mese, con quattro partite a settimana sul campo centrale delle Due Strade, due il lunedì e due il mercoledì. La prima partita comincerà alle 18:30. Possiamo anticipare i nomi delle società partecipanti: Fiorentina, Prato, Poggibonsi, Cattolica Virtus, Sporting Arno, Sales, Montelupo e Porta Romana».
Le otto società saranno suddivise in due gironi di 4. Le partite si disputeranno il 13, 15, 20, 22, 27 e 29 aprile. Le prime due classificate dei due gironi parteciperanno alle semifinali e finali del torneo “Marzoppini”, mentre le terze e le quarte classificate prenderanno parte al Memorial “Luciano Tacchi”. Le semifinali sono in programma lunedì 4 e mercoledì 6 maggio. Le finali del Memorial “Tacchi” si disputeranno lunedì 11 maggio, le finali del Torneo “Marzoppini” mercoledì 13 maggio.