Firenze, 12 marzo 2015 – La Correggese ha battuto 2-1 lo Scandicci nella semifinale di ritorno di Coppa Italia di Serie D. I toscani di mister Baiano avevano perso anche la gara di andata al Turri (2-0). Gli emiliani in finale affronteranno i pugliesi del Monopoli, che nell’altra semifinale hanno superato 1-0 la Lupa Castelli Romana (andata 2-2). La finale si dovrebbe giocare mercoledì 15 aprile alle ore 15 allo stadio delle Due Strade a Firenze.
In virtù del regolamento della post season, lo Scandicci acquisisce comunque il lasciapassare per il quarto turno della fase finale dei play off.
Si ferma ai quarti il sogno del Sangimignano, che dopo aver pareggiato 1-1 in Umbria perde in casa 2-1 contro il Città di Castello. Le altre semifinaliste sono i lombardi della Bustese (0-0 nel ritorno con il Campodarsego), i sardi del Lanusei (sconfitti in trasferta per 1-0 dal Renato Curi Angolana) e la Virtus Francavilla, che dopo il successo per 1-0 in trasferta ha pareggiato sul campo amico contro l’Acri per 1-1.
Si sono disputate anche le semifinali della Coppa Toscana di Prima Categoria: la finale (la data sarà comunicata nei prossimi giorni dal C.R.T.) alle Due Strade vedrà contrapposte Roselle (che ha battuto 2-1 il Villa Basilica) e Cortona Camucia (che ha superato con lo stesso punteggio la Vaianese Impavida Vernio).