Firenze, 8 giugno 2015 – Intervista a Leonardo Torrini, centrocampista del Porta Romana protagonista con la Rappresentativa Juniores del C.R. Toscana nel Torneo delle Regioni: «E’ stata una bellissima esperienza, peccato non essere riusciti a raggiungere la finalissima, anche perché ci sarebbe stata l’opportunità di giocare allo stadio Meazza di Milano. In semifinale siamo passati in vantaggio nel primo tempo e stavamo controllando la gara, a 5′ dalla fine purtroppo il Veneto ha trovato il pareggio, sfruttando una nostra disattenzione. Ai rigori non siamo stati fortunati come nei quarti contro l’Umbria.
Complessivamente, direi che il bilancio della nostra partecipazione alla manifestazione è molto positivo, nel girone eliminatorio abbiamo pareggiato la prima partita contro il Molise, vincendo poi 3-2 contro il Piemonte e 3-0 contro la Basilicata.
A livello personale sono molto soddisfatto, ho segnato anche un gol contro il Piemonte.
La fascia da capitano? Ringrazio il mister e i compagni per la fiducia che mi hanno dimostrato. Il gruppo è stato il principale punto di forza di questa squadra.
Se sono arrivato a giocare questa manifestazione devo ringraziare anche il mister, i compagni e i dirigenti del Porta Romana, che al mio primo anno in Prima Squadra mi hanno aiutato tantissimo.
Il mio futuro? Non ho ancora parlato con i dirigenti, ma sono contento di continuare ad indossare la magli arancionera, quest’anno mi sono trovato benissimo. Ripartiamo da un terzo posto e da una finale play-off, cercheremo di fare ancora meglio la prossima stagione…»