Coppa Italia Eccellenza: Porta Romana-Sestese 1-1 d.t.s., arancioneri eliminati

Firenze, 7 ottobre 2015 – Alle Due Strade pareggio 1-1 dopo i tempi supplementari tra Porta Romana e Sestese negli ottavi di finale in gara unica di Coppa Italia di Eccellenza. Gli arancioneri escono così (da imbattuti) dalla manifestazione: il regolamento della manifestazione, in caso di parità al 120′, qualifica infatti al turno successivo la formazione ospite.
Sono i rossoblù di mister Gutili a portarsi per primi in vantaggio, con una conclusione da fuori area di Torrente dopo appena 2′ di gioco. Risponde il Porta Romana (che nell’11 di partenza presenta le novità Conti, Montuschi e Bianchi), che al 28′ pareggia con Ciolli su calcio di rigore.
Alla fine della partita manca oltre un’ora di gioco, ma la formazione di De Carlo nonostante la supremazia territoriale non riesce a segnare il secondo gol: si va così ai tempi supplementari. La Sestese, già in 10 dal 69′ per l’espulsione di Biondi e poi addirittura in 9 dal 109′ per l’espulsione di Giuntoli, si difende però con ordine e si qualifica per i quarti di finale, dove affronterà la Larcianese (3-0 al Signa).

PORTA ROMANA: Parrini, Stella, Cogli, Frutti, Pomo, Sabia, Ciolli, Santini, Conti, Montuschi, Bianchi. A disp.: Valenti, Francini, Kacorri, Antonacci, Gori, Gurioli, Chiarelli. All.: Salvatore De Carlo.
SESTESE: Galluzzo, Biondi, Sanni, Marseglia, Rondina, Ravanelli, Capecchi, Torracchi, Torrente, Giuntini, Cellini. A disp.: Strambi, Bucciantini, Lenzini, Della Scala, Bettazzi, Picci, Biagi. All.: Enrico Gutili.
ARBITRO: Maccarini di Arezzo, coad. da sig.na Di Milta e Matteoni di Pistoia.
RETE: 2′ Torrente, 28′ rig. Ciolli.
NOTE: espulsi Biondi al 69′ e Giuntini al 109′, entrambi per doppia ammonizione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page