Firenze, 7 febbraio 2016 – Le parole degli autori delle due reti del Porta Romana contro la Sestese Niccolò Chiarelli e Andrea Santini.
«Finalmente siamo tornati alla vittoria – commenta Chiarelli – un risultato importante per la classifica e per il morale. Per troppe partite non siamo stati noi, abbiamo dimostrato a noi stessi e alla critica che siamo ancora vivi. Fin dalle prime battute si è visto che c’era una squadra in campo, tutti per uno e uno per tutti. E’ stata diversa tutta la settimana, la preparazione alla gara, abbiamo ritrovato lo spirito giusto. Non ci sono mai stati problemi nello spogliatoio, ci tengo a sottolinearlo, però avevamo bisogno di fare un po’ più gruppo. C’è stata una cena, abbiamo parlato. Cosa c’era che non andava? Siamo stati troppo dietro alle chiacchiere inutili, situazioni che non c’entravano con la squadra. Noi calciatori dobbiamo pensare solo a giocare, e se lo facciamo da squadra i risultati arrivano. Il gol? E’ stata una liberazione, per un attaccante il gol è tutto. Come ho smesso di cercarlo è arrivato. Ma oggi sono contento soprattutto per la prestazione, io in primis quest’anno ho sbagliato tanto. Domenica all’Ovest? Nel calcio non si vive di ricordi, ma al “Paoli” quattro anni fa abbiamo costruito qualcosa di importante. Domenica ci torniamo per confermarlo. Ci torniamo da squadra, da uomini veri…»
«Finalmente una vittoria – commenta Santini – mancava da troppe partite. Ci siamo tolti un bel peso, siamo contenti. Una gara preparata molto bene in settimana, abbiamo giocato da squadra e credo da fuori si sia visto. Ripartiamo da qua, mettendo da parte tanti episodi e situazioni negative che hanno purtroppo caratterizzato la nostra stagione. Il gol? Sono felice, soprattutto perché è servito per portare a casa i tre punti».