Firenze, 13 settembre 2016 – Il Centro Sportivo Porta Romana è in lutto per l’improvvisa scomparsa di Vincenzo Pollio, portiere arancionero tra la fine degli anni Settanta e i primi anni Ottanta, selezionato come uno dei top 11 di tutti i tempi in occasione della festa per i 50 anni della società.
«Ringrazio tutti di cuore per questa serata – furono le parole di Pollio in occasione della premiazione (nella foto con il Presidente Borchi) – è un ricordo che non cancellerò mai, un grande regalo. Il Porta Romana è stata una delle esperienze più belle della mia vita, una realtà con valori che oggi nello sport si fa fatica a trovare».
La società Porta Romana porge le più sentite condoglianze alla famiglia.
«Accogliamo con sentimento di assoluto dolore e costernazione la scomparsa del nostro ex giocatore Vincenzo Pollio – parla a nome della società il vicepresidente Giacomo Grazzini – ultimo baluardo della difesa a protezione della nostra rete, compagno di mille battaglie, uomo di grande spessore sia dentro che fuori il campo di gioco, una persona estremamente educata e rispettoso degli amici e del prossimo. Facciamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia ed ai suoi cari».