Giovanissimi 2003 lanciati verso la vittoria del campionato. Intervista a mister Baldanzi e al responsabile del settore giovanile Bassi

Firenze, 6 marzo 2017 – Con il successo per 3-0 contro il S. Banti Barberino secondo in classifica, i Giovanissimi 2003 del Porta Romana fanno un passo decisivo verso la vittoria del campionato. A sei giornate dalla fine, gli arancioneri hanno 11 lunghezze di vantaggio sull’Atletica Castello e 12 sulla formazione mugellana.
Le parole di mister Baldanzi al termine della gara contro il S. Banti Barberino: «Abbiamo sbloccato il risultato al 20’ del primo tempo, su angolo di Marchetti, terzo tempo di Becucci che ha insaccato di testa. Un bellissimo gesto tecnico. Il raddoppio è arrivato 5’ più tardi, sempre con Becucci su un calcio di punizione a rientrare che ha sorpreso il portiere ospite. A metà ripresa ci siamo portati sul 3-0: conclusione forte di Marchetti, respinta del portiere e tap-in vincente di Bizzeti. Mancano ancora sei giornate, abbiamo due partite in casa e quattro fuori, ma abbiamo un bel vantaggio da gestire. Fino ad oggi abbiamo vinto tutte le partite, tranne il pareggio a Castello. Diamo il giusto merito ai ragazzi, nel girone di ritorno siamo stati la squadra da battere, a 13 anni non è facile tenere sempre alta la concentrazione. Le possibili distrazioni sono tante, tra scuola, gite, settimane bianche, influenze. Questo è un bellissimo gruppo, i ragazzi sono molto uniti tra loro…»
«Manca solo la matematica – commenta Alessandro Bassi, responsabile del settore giovanile – bando alla scaramanzia, la vittoria contro il S. Banti Barberino chiude di fatto ogni discorso, il campionato è vinto. A fine stagione festeggeremo come si deve questo risultato. Complimenti ai ragazzi e al mister. Questo è un grande gruppo, che lavora insieme da tre anni, che nella prima esperienza di settore giovanile agonistico è stato ottimamente guidato da mister Baldanzi. Il futuro? Nei prossimi giorni incontreremo genitori e ragazzi per parlare del post-campionato, parteciperemo a due tornei molto prestigiosi, il Valenti e il Befani. Sarà l’occasione per presentare i nostri programmi per la prossima stagione. Questo è un gruppo su cui la società Porta Romana punta molto, abbiamo grandi idee. Ci saranno sicuramente telefonate da altre società, fa parte del gioco, ma le famiglie e i ragazzi sanno cosa può offrire il Porta Romana…»

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page